Soggiorna all'Hotel Semadeni
Bio Bistrò a Poschiavo

Ristorante

La cucina

La nostra valle ha intrapreso la strada dell’agricoltura biologica: poteva il nostro ristorante non utilizzare i prodotti del territorio per farvi mangiare bio?

La cucina biologica del Bio-Bistrò Semadeni

PRODOTTI BIO E CUCINA INNOVATIVA

Il nostro Bio-Bistrò propone una cucina caratteristica e dal forte carattere innovativo, per offrire un’esperienza di gusto difficilmente dimenticabile.

 

Per i nostri piatti utilizziamo i prodotti di stagione del nostro territorio e dei nostri allevamenti, 100% bio Valposchiavo: farina di segale, farina di grano saraceno, erbe spontanee, latte, formaggi e yogurt.

 

> Scopri il progetto 100% Valposchiavo

Pizzoccheri del Bio-Bistrò Poschiavo

PIATTI TIPICI E DELLA TRADIZIONE

Mangiare in Valposchiavo significa anche assaporare i gusti tipici della zona e della tradizione culinaria condivisa con la vicina Valtellina: pizzoccheri, capunet, sciatt, manfrigole.

 

Ma sui nostri tavoli serviamo anche il meglio della cucina regionale e internazionale: primi piatti, carne e pesce.

La piazzetta del Bio-Bistrò Semadeni a Poschiavo

UNA LOCATION SPECIALE

La vera specialità del nostro Bistrò è la sua posizione: situato nel cuore di Poschiavo in uno storico edificio signorile, il ristorante mette a disposizione degli ospiti una caratteristica terrazza affacciata sulla piazza del paese, dove consumare un buon pasto godendo della vista sulla vita del borgo, e un secondo terrazzo per chi cerca maggiore riservatezza.

 

Il nostro giardino, infine, è l’ideale per aperitivi, apericena e party.

La Valposchiavo offre prodotti biologici a km 0, grazie alla strada intrapresa con il progetto che punta a farne la prima Smart Valley alpina 100% Bio. Il Bio-Bistrò Semadeni è orgoglioso di aderire alla Charta 100% Valposchiavo e di essere tra i 10 ristoranti della valle che si impegnano a inserire nel proprio menù piatti cucinati esclusivamente con ingredienti prodotti e trasformati nel nostro territorio.

 

> Scopri di più sul progetto 100% Valposchiavo